Home Lascia il tuo messaggio E-mail Messaggi e Lettere di Eugubini nel Mondo
   NEWS ULTIMISSIME
   

Controlla la nostra agenda per informarti su iniziative Eugubine in programma per il prossimo futuro!

 
 

7 Dicembre 2019 - Accensione dell'Albero di Gubbio


   Ancora è ben presente nella memoria di tutti l'accensione dell'Albero di Natale di Gubbio  del 2011 ad opera del Papa Benedetto XVI,  quella del 2012 ad opera del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, quella del 2013 da parte di monsignor Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana.
  Nel
2014 l'Albero fu acceso da Papa Francesco; nel 2015 da Medici Senza Frontiere; nel 2016 dall’organizzazione umanitaria internazionale Save the Children; nel 2017 dall'astronauta Paolo Nespoli che si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e nel 2018 dai piloti delle Frecce Tricolori della Pattuglia acrobatica nazionale della Aeronautica militare.

     Quest'anno l'onore di accendere l' ''Albero di Natale più grande del mondo'' per questa 39° edizione (fu realizzato per la prima volta nel 1981) è riservata al Custode di Terra Santa Padre Francesco Pattonai che lo accenderà dalla grotta situata all’interno della Basilica della Natività di Betlemme.
     Saranno presenti a Gubbio il Sindaco di Betlemme, Tony Salman e padre Ibrahim Faltas, Direttore delle scuole di Terra Santa e membro del Discretorio della Custodia di Terra Santa. A Betlemme sarà presente una delegazione composta dal Vicesindaco, Alessia Tasso, dal Vicario Generale, Don Fausto panfili, dal Vice-Presidente del Comitato Albero di Natale, Francesco Ragnacci e dal Consigliere Roberto Prudore.

  Anche quest'anno la cerimonia dell'accensione si svolgerà a Gubbio in Piazza 40 Martiri, in pieno centro cittadino alle ore 18.00.
   Come consuetudine
gli Alberaioli hanno realizzato il calendario dell’Albero di Natale più Grande del Mondo, destinato a far ricordare il Natale per 365 giorni. Il calendario ha una suggestiva veste grafica ed è stato stampato in 5.000 copie
   Il calendario è disponibile presso l’ufficio informazioni turistiche (IAT) in via della Repubblica e presso vari esercizi commerciali della nostra Città.



  La trasmissione televisiva di TRG (Tele Radio Gubbio) diffusa anche attraverso internet,  permetterà, come negli anni passati,  a tanti Eugubini che vivono lontano da Gubbio di seguire in diretta l'accensione dell'Albero.

Il 7 dicembre è possibile seguire tutta la cerimonia a partire dalle ore 18.00
 (06 pm-ora italiana) su

 
http://www.trgmedia.it/diretta/diretta.aspx

              L’Albero di Natale, com'è tradizione, rimarrà acceso fino al 12 Gennaio 2020

7 dicembre -------- 12 gennaio
 
<<< VAI ALLE NEWS IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI

<<< TORNA ALL'INDICE CRONACA 2019 
 

<<< TORNA ALL'INDICE GENERALE DELLA CRONACA