Home Lascia il tuo messaggio E-mail Messaggi e Lettere di Eugubini nel Mondo
   Capodieci e Capitani 2019

 <<< VAI ALL'INDICE GENERALE dei CAPITANI & CAPODIECI  

13 -20 Gennaio 2019 - Scelti i Capodieci dei Ceri 2019

    L'Assemblea dei Ceraioli di S. Ubaldo, com'è tradizione, si è riunita nella seconda domenica di gennaio ed ha eletto il Capodieci per l'anno 2019.

 

    Due i candidati che sono stati votati, a scrutinio segreto da 566 ceraioli, sui 674 aventi diritto, convocati presso la taverna della Famiglia dei Santubaldari.

 

E' stato eletto Pietro Menichetti che ha prevalso con 309 voti su Diego Pascolini (237 voti). Schede nulle 20.

 

Video
 


******************************
Nello stesso giorno anche l'Assemblea dei Ceraioli di S. Giorgio, com'è tradizione, si è riunita nella seconda domenica di gennaio per eleggere il Capodieci per l'anno 2019.


    Tre i candidati
della "manicchia di S. Martino" presentati e votati a scrutinio segreto da 913 ceraioli, convocati presso la Taverna della Famiglia dei Ceraioli di S. Giorgio.


Hanno riportato voti: Alunno Giorgio 171 - Bedini Luca 362 - Fioriti Francesco 362 - Schede bianche e nulle 18.


Eccezionalmente, come si evince dal risultato della votazione, si è verificata la parità di voti tra i due candidati che hanno riportato il maggior numero di preferenze, pertanto è stata necessaria una nuova Assemblea che si è tenuta la successiva domenica, 20 gennaio.


I Tre candidati sono stati nuovamente votati  a scrutinio segreto da 859 ceraioli ed è stato eletto Luca Bedini che ha prevalso con 369 voti su Francesco Fioriti (357 voti) e Giorgio Alunno (120 voti). Schede nulle 4, bianche 9.
 

Video


******************************

 L'Assemblea dei Ceraioli di S. Antonio, com'è tradizione, si è riunita nella seconda domenica di gennaio ed ha eletto il Capodieci per l'anno 2019.

Tre i candidati
della "manicchia interna" che sono stati votati, a scrutinio segreto, da 750 ceraioli convocati presso la taverna della Famiglia dei Santantoniari.

E' stato eletto "Capodieci 2019"
Lucio Sollevanti “Pirro” che ha prevalso con 452 voti su Stefano Marinelli Andreoli (225 voti) e Andrea Cancellotti (65 voti).

Tra tutti e tre i Capodieci 2019, "Pirro" sarà il primo a ricevere l'investitura ufficiale, tra appena quattro giorni, il 17 gennaio, festa di S. Antonio Abate.

Video


******************************
Capitani dei Ceri 2019
    Fabio Tomassini (Primo Capitano) e Ubaldo Stocchi (Secondo Capitano), entrambi soci della Università dei Muratori, sono stati estratti dal bussolo la mattina del 15 maggio 2017 ed hanno già ricevuto l'investitura ufficiale il 15 dicembre 2018 con una breve e semplice cerimonia nella chiesa di Muratori dove hanno ricevuto la consegna delle spade che rimarranno in custodia presso la chiesa sino al prossimo 14 maggio.
Capitani e Capodieci a Jessup

 
<<< VAI ALL'INDICE GENERALE dei CAPITANI & CAPODIECI

<<< VAI ALL'INDICE GENERALE DELLA CRONACA

Vedi le News... Ultimissime!!! >>>

 

<<< Vedi gli Appuntamenti in...
 Agenda