Home Lascia il tuo messaggio E-mail Messaggi e Lettere di Eugubini nel Mondo
      Nuovi numeri della rivista del "Santuario di S. Ubaldo" on line !
   
2020 - Nuovi numeri della rivista del "Santuario di S. Ubaldo" on line !

    39 anni fa, nel marzo 1981, usciva il primo numero de il "Santuario di Sant'Ubaldo" che negli anni ha fatto conoscere agli eugubini le immagini, le notizie, le iniziative e la vita che si svolge intorno al Corpo incorrotto del Nostro Patrono e della sua Basilica.
   In questi trentanove anni il "Santuario di Sant' Ubaldo" è entrato nelle case di tanti Eugubini sia a Gubbio che nel Mondo portando ovunque la gioia dell'appartenenza al popolo di S.Ubaldo.

    Dal 7 gennaio 2013, i frati francescani hanno lasciato la Basilica che è ritornata sotto la diretta giurisdizione del Vescovo Mario Ceccobelli che ha affidato
l'incarico al suo vicario Mons. Fausto Panfili e ad un giovane sacerdote Don Stefano Bocciolesi.
    Il bollettino, che per alcuni anni non era uscito con grande regolarità, ricompare immediatamente e vuole essere ancora la voce del Santuario anche per i tanti Eugubini sparsi nel mondo, come ha scritto il Vescovo Ceccobelli:
    «Il Bollettino, che ha avuto la sua massima diffusione durante il rettorato di Padre Igino Gagliardoni, tornerà non solo nelle case di Gubbio, ma anche in quelle degli eugubini sparsi nel mondo. E sono moltissimi, disseminati in tutti i continenti. Attraverso questo prezioso strumento potranno conservare il contatto con sant’Ubaldo e con Gubbio, addolcendo così la nostalgia per loro città, con le sue case assiepate sotto lo sguardo protettore del Santo, che veglia dall’alto del suo monte».

    Il 6 gennaio 2020 sono tornati a custodire la Basilica di S. Ubaldo, dopo 233 anni, i Canonici Regolari Lateranensi. I nuovi rettori (Don Giuseppe Ganassin e Don Pietro Benozzi) hanno mostrato da subito l'intenzione di continuare la pubblicazione del "Santuario di S. Ubaldo".

Aprile 2020

Puoi scaricare e leggere
 il

Santuario di Sant'Ubaldo


libero-free

 


 

Ottobre 2020

Puoi scaricare e leggere
 il

Santuario di Sant'Ubaldo


libero-free

 


 

 


                                                            

<<< VAI ALL'INDICE GENERALE DELLA CRONACA

Vedi le News... Ultimissime!!! >>>

 

<<< Vedi gli Appuntamenti in...
 Agenda