Home Lascia il tuo messaggio E-mail Messaggi e Lettere di Eugubini nel Mondo
   Capodieci 2016
   

 

10 Gennaio 2016 - Scelti i Capodieci dei Ceri 2016

    L'Assemblea dei Ceraioli di S. Ubaldo ha eletto il Capodieci per l'anno 2016.
  
Tre i candidati che  sono stati votati, a scrutinio segreto da 605 ceraioli, sui 680 aventi diritto, convocati presso la taverna della Famiglia dei Santubaldari.

   E' stato eletto Stefano Rossi che ha prevalso con 249 voti su Fabrizio Martini (219 voti), e su Matteo Minelli ("Billo") (125 voti). Schede nulle 12.

Video

******************************

    L'Assemblea dei Ceraioli di S. Giorgio ha eletto il rispettivo Capodieci per l'anno 2016.
   Tre i candidati della "manicchia di S. Pietro" che  sono stati votati, a scrutinio segreto, da 861 ceraioli, convocati presso la Taverna dalla Famiglia dei Sangiorgiari.

  E' stato eletto Matteo Battistelli "Boccio" che ha prevalso con 608 voti su Giorgio Anastasi (114 voti),  e su Giorgio Morelli (77 Voti). Schede nulle 44, schede bianche 18.

Video

******************************

      Nella stessa giornata si è svolta anche la votazione per l'elezione del Capodieci del Cero di S. Antonio che sarà il primo a ricevere l'investitura ufficiale, tra appena una settimana, il 17 gennaio, festa di S. Antonio Abate.
   Quattro i candidati della "manicchia......." che  sono stati votati, a scrutinio segreto, da 752 ceraioli, convocati presso la Taverna della Famiglia dei Santantoniari.
 

   E' stato eletto
Michele Gaggiotti  che ha prevalso con 301 voti su
Domenico Bagagli ("Brotanello") (284 voti),  Massimo Passeri (97 voti) e Eros Mencarelli (56 voti). Schede nulle 10, schede bianche 4.

Video

******************************
Capitani dei Ceri 2016

                                                           

<<< VAI ALL'INDICE GENERALE DELLA CRONACA

Vedi le News... Ultimissime!!! >>>

 

<<< Vedi gli Appuntamenti in...
 Agenda