Home Lascia il tuo messaggio E-mail Messaggi e Lettere di Eugubini nel Mondo
   CRONACA APRILE  2024 luglio
   
<<< TORNA ALL'INDICE CRONACA 2024         <<< TORNA ALL'INDICE CRONACA GENERALE
6 Aprile 2024: Muore Giuseppe Battistelli "Peppe Torcolo"
   
   
   
   
Vedi le News... Ultimissime!!! >>>

Vedi le News... del mese successivo!!!

Vedi le News... del mese precedente!!!

                                      

 

6 Aprile 2024 -Muore Giuseppe Battistelli "Peppe Torcolo"


    E’ venuto a mancare, all’età di 79 anni, Giuseppe Battistelli  “Peppe Torcolo”, personaggio che ha brillato per la sua semplice, verace e simpatica eugubinita’. Il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità.

   Così lo ha ricordato in una nota il sindaco Filippo Stirati: « La scomparsa di “Peppe Torcolo” ha gettato nella tristezza tutta la nostra comunità in quanto persona conosciutissima, identificata con una spiccata e autentica eugubinità caratterizzata da uno spirito di sacrificio, di dedizione e da un senso del lavoro davvero straordinari. Peppe è stato un dipendente comunale dal 1971 al 1996 e anche in questo contesto ha evidenziato una così gratuita ed eccezionale disponibilità all’impegno tanto da meritarsi anche formali encomi. Il suo mondo è stato sicuramente quello della Festa dei Ceri, dell’Università dei Muratori e la sua presenza sotto gli Arconi per l’allestimento e la preparazione dei vari incontri conviviali e, in special modo, per la “Tavola Bona”, lo ha visto costantemente protagonista, solerte e attento nel dare ordine e decoro alle tavolate. Come sindaco della città anche io voglio esprimere un pubblico e formale elogio alla sua memoria per tutto quello che ha dato a noi, alla nostra comunità, alle nostre più genuine tradizioni. Di certo non lo dimenticheremo.»


   Anche l’Università dei Muratori lo ricorda con commozione:
« L’Università dei Muratori Scalpellini ed Arti Congeneri stringe in un abbraccio i familiari di Giuseppe Battistelli, per tutti “Peppe Torcolo”. Ci ha lasciati un grande uomo esempio di eugubinità pura, sempre al servizio della Città e delle sue tradizioni. Pioniere dell’Unione fra generazioni, ha fondato la “Squadra di Peppe Torcolo” composta, appunto, da eugubini giovanissimi e meno giovani che collaborano per la riuscita degli eventi ceraioli all’insegna dell’amicizia e del rispetto reciproco.
    Grazie Peppe per l’allegria, il tempo e le cose belle che hai donato a noi e alla Città tutta.
»
 



 


   


 
Vedi le News... Ultimissime!!! >>>

Vedi le News... del mese successivo!!! 

Vedi le News... del mese precedente!!!
<<< TORNA ALL'INDICE CRONACA 2024
<<< TORNA ALL'INDICE GENERALE DELLA CRONACA