Home Lascia il tuo messaggio E-mail Messaggi e Lettere di Eugubini nel Mondo
   Capodieci e Capitani 2023

 <<< VAI ALL'INDICE GENERALE dei CAPITANI & CAPODIECI  

08 Gennaio 2023 - Scelti i Capodieci dei Ceri 2023
Dopo due anni di assenza, a causa della pandemia covid-19, si è tornati all'elezione dei Capodieci (l'ultima volta era avvenuta nel gennaio 2020)
 

    L'Assemblea dei Ceraioli di S. Ubaldo, com'è tradizione, si è riunita nella seconda domenica di gennaio ed ha eletto il Capodieci per l'anno 2023.

 

    Tre i candidati che sono stati votati, a scrutinio segreto da 612 ceraioli, sui 705 aventi diritto, convocati presso la taverna della Famiglia dei Santubaldari.

 

     E' stato eletto Corrado Fumanti "Gozzo" che ha prevalso con 335 voti su Matteo Nardelli (152 voti) e Matteo Minelli (116 voti). Schede bianche e nulle 9.

 

Video
 


******************************
    Nello stesso giorno anche l'Assemblea dei Ceraioli di S. Giorgio, com'è tradizione, si è riunita nella seconda domenica di gennaio per eleggere il Capodieci per l'anno 2023


    Tre i candidati
della "manicchia di Padule" presentati e votati a scrutinio segreto da 922 ceraioli, convocati presso la Taverna della Famiglia dei Ceraioli di S. Giorgio.


  
E' stato eletto Euro Bellucci "Bomber" che ha prevalso con 390 voti su Alessandro Bocci (380 voti) e Federico Brunetti (109 voti). Schede nulle e bianche 43.
 

Video


******************************

 L'Assemblea dei Ceraioli di S. Antonio, com'è tradizione, si è riunita nella seconda domenica di gennaio ed ha eletto il Capodieci per l'anno 2023.

  Tre i candidati
della "manicchia interna" che sono stati votati, a scrutinio segreto, da 819 ceraioli, sui 865 aventi diritto, convocati presso la taverna della Famiglia dei Santantoniari.

   E' stato eletto "Capodieci 2023"
Riccardo Martiri che ha prevalso con 310 voti, di un solo punto, su Stefano Marinelli Andreoli (309 voti) e Michele Stafficci (190 voti). Schede Bianche e Nulle 10.

   Tra tutti e tre i Capodieci 2023, Riccardo sarà il primo a ricevere l'investitura ufficiale, tra poco più di una settimana, il 17 gennaio, festa di S. Antonio Abate.

Video


******************************
Capitani dei Ceri 2023
    Luca Cecchetti (Primo Capitano) e Roberto Pierotti (Secondo Capitano), entrambi soci della Università dei Muratori, sono stati estratti dal bussolo la mattina del 15 maggio ed hanno già ricevuto l'investitura ufficiale con una breve e semplice cerimonia nella chiesa di Muratori dove hanno ricevuto la consegna delle spade che rimarranno in custodia presso la chiesa sino al prossimo 14 maggio.

 

Capitani e Capodieci a Jessup

 
<<< VAI ALL'INDICE GENERALE dei CAPITANI & CAPODIECI

<<< VAI ALL'INDICE GENERALE DELLA CRONACA

Vedi le News... Ultimissime!!! >>>

 

<<< Vedi gli Appuntamenti in...
 Agenda