Home Lascia il tuo messaggio E-mail Messaggi e Lettere di Eugubini nel Mondo
   Capodieci e Capitani 2020

 <<< VAI ALL'INDICE GENERALE dei CAPITANI & CAPODIECI  

A causa della pandemia da Covid19, la festa è stata sospesa

11 -12 Gennaio 2020 - Scelti i Capodieci dei Ceri 2020

    L'Assemblea dei Ceraioli di S. Ubaldo, com'è tradizione, si è riunita presso la taverna della Famiglia dei Santubaldari sabato 11 gennaio per procedere alla presentazione dei candidati a  Capodieci per l'anno 2020.

 

    L'assemblea verificata l'esistenza di un unica candidatura, ha proceduto ad eleggere all'unanimità

 

E' stato eletto Alessandro Nicchi a capodieci del Cero di S. Ubaldo per l'anno 2020.

 

Video
 


******************************
    L'Assemblea dei Ceraioli di S. Giorgio, com'è tradizione, si è riunita nella seconda domenica di gennaio ed ha eletto il Capodieci per l'anno 2020.


    Tre i candidati
della "manicchia della Piana" presentati e votati a scrutinio segreto da 986 ceraioli, convocati presso la Taverna della Famiglia dei Ceraioli di S. Giorgio.



    E' stato eletto
Fabio Uccellani che ha prevalso con 492 voti su Maurizio Tosti (325 voti) e Iacopo Cenni (28 voti). Schede nulle 9, bianche 22.
 

Video


******************************

     L'Assemblea dei Ceraioli di S. Antonio, com'è tradizione, si è riunita nella seconda domenica di gennaio ed ha eletto il Capodieci per l'anno 2020.

   Tre i candidati
della "manicchia esterna" che sono stati votati, a scrutinio segreto, da 750 ceraioli convocati presso la taverna della Famiglia dei Santantoniari.

   E' stato eletto "Capodieci 2020"
Andrea Tomassini “dei Muli” che ha prevalso con 423F voti su Paolo Fioriti (210 voti) e Andrea Allegrucci (125 voti) su un totale di 778 votanti.

    Tra tutti e tre i Capodieci 2020, Andrea Tomassini sarà il primo a ricevere l'investitura ufficiale, tra appena cinque giorni, il 17 gennaio, festa di S. Antonio Abate.

Video


******************************
Capitani dei Ceri 2020
    Erik Nicchi (Primo Capitano) e Paolo Peocacci (Secondo Capitano), entrambi soci della Università dei Muratori, sono stati estratti dal bussolo la mattina del 15 maggio 2018 ed hanno già ricevuto l'investitura ufficiale il 18 dicembre 2019 con una breve e semplice cerimonia nella chiesa di Muratori dove hanno ricevuto la consegna delle spade che rimarranno in custodia presso la chiesa sino al prossimo 14 maggio.
Capitani e Capodieci a Jessup

                                                  

<<< VAI ALL'INDICE GENERALE dei CAPITANI & CAPODIECI

<<< VAI ALL'INDICE GENERALE DELLA CRONACA

Vedi le News... Ultimissime!!! >>>

 

<<< Vedi gli Appuntamenti in...
 Agenda